Alcuni dati essenziali sulla prevista zona commerciale-economica:
I vantaggi competitivi della zona commerciale-economica sono la posizione strategica con un’ottima rete viaria, la dimensione totale di 81.766 m2 e una impostazione flessibile che consente la progettazione creativa e la costruzione di strutture commerciali. I potenziali investitori avranno la possibilità di collaborare nella progettazione della zona. L’area dedicata alla costruzione è di 46.000 m2. La zona darà impiego a circa 1000 persone.
La zona sarà divisa in unità funzionali che saranno adattate a specifiche necessità e desideri degli investitori. I piani territoriali comprendono tutte le superfici di costruzione, parchi e dell’infrastruttura (strade, fognature, acquedotto, collegamento gas, installazione di telecomunicazione e elettricità).
La zona è destinata ad investitori nazionali ed esteri che porteranno nel comune nuove attività, creeranno nuovi posti di lavoro e contribuiranno positivamente alla crescita economica del comune. Nella zona commerciale possono posizionarsi sia sistemi grandi che imprese medie e piccole o artigiani.
Il comune di Nova Gorica acquisirà fondi finanziari europei per le opere d’urbanizzazione primaria, cosi tali costi per gli investitori saranno minori. Inoltre per gli investitori nella zona commerciale avranno a disposizione crediti senza interessi da parte del Javni sklad malega gospodarstva Goriške. Il comune di Nova Gorica offre anche incentivi finanziari per nuovi posti di lavoro e per l’acquisto di nuova attrezzatura e cofinanzierà i costi del canone
per l’urbanizzazione.

Per ulteriori informazioni contattateci: info@contall.it